Istituto Erboristico L’Angelica per l’ambiente

Dal buono della natura nascono i prodotti dell’Istituto Erboristico.
Consapevole del contributo fondamentale della natura per il benessere di tutti e per la nascita dei sui prodotti, l’Istituto Erboristico cerca di partecipare sempre più attivamente alla protezione dell’ambiente che ama.
L’Istituto Erboristico L’Angelica ha avviato negli ultimi anni un importante processo di trasformazione dei metodi produttivi volto a ridurre il consumo energetico e l’impatto ambientale dei suoi prodotti.
Il processo di trasformazione è molto complesso, coinvolge tutti gli enti della catena produttiva ed è per molti progetti ancora in corso ma già sono stati raggiunti importanti risultati:

È stato realizzato un impianto fotovoltaico che produce oltre 320.300 Kwh all’anno, coprendo l’80% del fabbisogno aziendale.
Per la minimizzazione dell’impatto dei residui di lavorazione è stato costruito un depuratore che smaltisce ogni anno ton 1.064,72 di fanghi e mc 11.790 di acque fognarie.

Il rispetto dell’ambiente nella scelta degli ingredienti

L’Istituto Erboristico L’Angelica sceglie di rispettare l’ambiente anche nella scelta dei propri ingredienti, non utilizzando fonti che possano danneggiarlo e cercando di privilegiare il mantenimento della biodiversità.

A parità di efficacia privilegia le erbe, i vegetali e gli estratti provenienti dall’agricoltura biologica e le piante coltivate a livello locale quando possibile. Gli ingredienti che provengono da lontano, sono controllati sia per qualità che per sicurezza della filiera produttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *