Istituto Erboristico L’Angelica: Qualità e Certificazioni

L’Istituto Erboristico L’Angelica possiede un sistema di qualità aziendale certificato dal Tuv Italia, conforme ai requisiti Uni En Iso 9001:2000.

Ogni prodotto e lotto di produzione è corredato di:

  • certificato di analisi
  • scheda tecnica
  • scheda di sicurezza
  • dossier e test di efficacia per le specialità e fitocomplessi

Il processo di adeguamento dell’Istituto Erboristico alla normativa è stato un momento di riflessione e di miglioramento degli standard lavorativi che ha portato ad ottimizzare tutti i settori, ponendo particolare cura a quelle attività il cui esito incide sulla qualità del prodotto e del servizio offerto ai propri clienti.

L’Angelica inoltre possiede 4 certificazioni di qualità e opera attraverso un sistema di qualità aziendale che prevede un controllo quotidiano della produzione attraverso campionamenti, prelievi ed analisi chimico-fisiche e microbiologiche su tutti i prodotti finiti, gli intermedi di lavorazione e le materie prime. Questi doppi controlli servono per monitorare costantemente la qualità delle materie prime e certificarla anche sul lungo periodo.

I laboratori testano: Stabilità, Compatibilità con i materiali di confezionamento, funzionalità, efficacia e sicurezza dei suoi prodotti, durante tutto il loro ciclo di vita all’interno della filiera produttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *