IN LIGURIA LA PRIMA GUIDA REGIONALE, CARTACEA E DIGITALE, DEDICATA ALLA SALUTE

La Liguria è la prima regione italiana a mettere a disposizione dei suoi cittadini, gratuitamente, una guida cartacea e digitale di oltre 400 pagine dedicata alla salute e al benessere per prevenire e curare. La salute in questi ultimi anni di emergenza sanitaria, è diventata ancor più una priorità, si è trasformata quasi necessariamente nella ricerca quotidiana di risposte a domande che uno scenario in continua evoluzione imponeva. Una priorità che va gestita con professionisti qualificati e servizi certificati.

SaluteSanità, è presentata oggi, venerdì 22 luglio alle ore 19 presso il M.A.G. di Telenord, dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dal Prof Matteo Bassetti, infettivologo.
Si tratta di uno strumento che unisce la praticità del formato cartaceo con la possibilità di rimanere costantemente aggiornati grazie alla comodità del QR Code presente nelle singole sezioni della guida.

Accedendo tramite il QR Code in copertina e\o tramite il portale salutesanita.it è possibile registrarsi ai servizi online (pagina 3 della guida), per entrare in tempo reale nel sistema della Sanità Ligure, per potersi collegare immediatamente alla struttura medica che si desiderata e qui scegliere e per mettersi in contatto e definire un appuntamento con lo specialista scelto. Col QR Code la guida SaluteSanità diventa uno strumento in continua evoluzione, sempre aggiornato, sempre pronto a comunicare con il pubblico.

Una vera e propria carta dei servizi messa a disposizione in 100 mila copie e in 160 punti in Liguria (GDO, laboratori di analisi, ospedali, ASL, farmacie, case di cura, etc) per il benessere dei cittadini, con la possibilità di entrare direttamente in contatto con tutti i servizi sanitari offerti dalle cinque Asl e dai 30 ospedali della Liguria. Una mappa completa che permette di trovare l’indirizzo giusto per rispondere alle esigenze del vivere bene: nella guida sono infatti presenti le indicazioni, i numeri di telefono e i nomi di tutti i primari della sanità ligure pubblica e le eccellenze del privato.

Sono inoltre presenti una sezione dedicata alle grandi patologie per permettere ai cittadini di affrontare le malattie con la giusta dose di ottimismo, perché solo attraverso la prevenzione si possono utilizzare le cure più innovative, e una rubrica “Help!”, dove trovare suggerimenti utili in caso di prima necessità.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.